Your Cart
L'AZIENDA

Chi siamo

Nuova Calze Regia è una azienda che da più di 40 anni produce e vende calze 100% made in Italy, sia per il mercato interno che estero.

Serviamo, oltre al mercato interno del dettaglio e ingrosso, i più importanti marchi internazionali dello sport, catene sportive e non presenti in Europa.

La nostra azienda offre ai propri clienti la reattività nell’interpretare i bisogni e nel cercare di trovare la soluzione a qualsiasi richiesta anche grazie alla versatilità ed alla varietà dei propri macchinari. Il parco macchine si basa soprattutto su macchinari di ultima generazione, con finezze che partono da macchine 84 aghi sino 260 aghi, per poi passare alla cucitura, lavaggio e confezione completamente realizzati all’interno della propria struttura di Nuvolento.

la storia

L’esperienza, prima nella fabbricazione di macchinari per calze, maturata sin da giovane, e poi l’attenta valutazione delle richieste di calze da uomo nella zona di Brescia-Botticino, da modo al fondatore della Nuova Calze Regia, Renato Zanetti, di iniziare negli anni 80 la propria attività di produzione calze, prima con articoli classici e fantasie traforate per evolversi, successivamente, anche sul mercato  sportivo tecnico. 

Questo è stato possibile anche per il continuo investimento in macchinari sempre all’avanguardia e soprattutto adatti a coprire il maggior numero di articoli possibile.

La nostra produzione infatti, dispone di macchine con finezze adatte alla produzione di calze da lavoro (più pesanti) sino alle calze classiche con finezze simili ai collant da donna (molto sottili).

Tutto questo avviene prima in un piccolo stabile sito in Serle (BS) e poi, con l’aumento della produzione e l’acquisto di nuovi macchinari, nello stabilimento di Nuvolento (BS).

Infine nel 2014, visto il costante aumento della richiesta di articoli diversi e la sempre più pressante capacità di gestire grossi ordini, la società ha acquisito un nuovo stabile in Mazzano (BS) che verrà adibito al reparto stoccaggio e logistico per le spedizioni, e uffici commerciali, stile e grafica.

marchi e licenze

L’azienda negli ultimi anni ha costantemente investito anche nell’acquisizione di marchi, quali:

dyaguar

Per il classico uomo, alta gamma.

rossi calze

Per il classico uomo.

TRS

Per lo sportivo, tecnico.

Line

Per gli articoli in vendita agli ambulanti.

crazy mood

Per la moda e casual uomo e donna.

Tunderball

Articoli moda, casual e classici d’alta gamma.

Freddy

Mentre  per lo sportivo donna detiene l’esclusiva in licenza del marchio “FREDDY”.

Gran parte della nostra produzione  inoltre si basa sullo sviluppo di articoli “private label” con primari marchi di clienti presenti sul mercato europeo.